Allarmante eccesso di mortalità, morti improvvise
Chiediamo che la magistratura adempia ai suoi obblighi legali di indagare sulle morti insolite. La popolazione ha diritto a un’indagine completa. Se il sospetto di un nesso causale con i nuovi vaccini a base di mRNA dovesse essere fondato, è necessario intraprendere immediatamente ulteriori azioni legali. Il 22 settembre 2022 è stato inviato a tutti i comandi di polizia e a tutte le procure della Svizzera l’invito a eseguire più autopsie.
La situazione legale è chiara: i funzionari di polizia, i pubblici ministeri e i medici legali hanno il dovere di escludere il coinvolgimento di terzi in morti insolite prima che il procedimento penale possa essere interrotto. Se ci sono segni di una morte innaturale, l’ufficio del pubblico ministero è obbligato a far chiarire la causa della morte tramite un’ispezione medico-legale e, se necessario, un’autopsia (art. 253 cpv. 1 e cpv. 3 del Codice di procedura penale). In qualità di medici e agenti di polizia notiamo che questi obblighi legali non vengono adempiuti. Le morti innaturali vengono archiviate senza che le cause siano chiarite o che si escludano possibili effetti di terzi.
Le ondate di calore estive sono sempre esistite – la vaccinazione con mRNA no
Negli ultimi otto mesi, in Svizzera, sono morte 3’000 persone in più del solito. Allo stesso tempo, nel nostro lavoro quotidiano notiamo un accumulo di «morti straordinarie» («Decessi dovuti a cause sospette o ignote»): persone precedentemente sane muoiono in circostanze bizzarre per «problemi medici». Le persone muoiono «improvvisamente e inaspettatamente» mentre svolgono attività quotidiane, come guidare, nuotare o lavorare in ufficio. Questi decessi improvvisi e l’eccesso di mortalità osservato non possono chiaramente essere attribuiti al virus SARS-CoV-2. Anche i cambiamenti climatici e il caldo sono esclusi come possibili cause: nel 2018, il mese di luglio è stato significativamente più caldo – eppure in quel mese sono stati registrati molti meno decessi rispetto al luglio 2022.
L’unica novità sono i vaccini a base di mRNA. Si tratta di sostanze con omologazione temporanea e i cui studi clinici sull’uomo sono ben lungi dall’essere completati. Gli studi clinici sono stati persino formalmente interrotti con lo scioglimento anticipato dei gruppi di controllo e i dati grezzi dei produttori di vaccini sono ancora tenuti sotto chiave.
Codice di procedura penale: le morti innaturali devono essere indagate
Un decesso dovuto a cause sospette o ignote ai sensi dell’art. 253 cpv. 1 del Codice di Procedura Penale sussiste, tra l’altro, se la morte avviene in seguito all’ingestione di sostanze insolite o a un trattamento medico. I nuovi vaccini a base di mRNA rientrano ovviamente in questa categoria: chiunque sia stato vaccinato con questi vaccini ha nel proprio corpo una sostanza medica sperimentale. Poiché non è possibile escludere in alcun modo un danno interno al corpo causato da questa sostanza insolita sulla base di un esame puramente esterno del corpo (ispezione legale), è obbligatorio per il pubblico ministero ordinare un’autopsia ai sensi dell’art. 253 cpv. 3 del Codice di procedura penale.
Autopsie indipendenti hanno già dimostrato che potrebbe esserci un nesso causale con i vaccini a base di mRNA: Il patologo di Heidelberg Peter Schirmacher ha riscontrato un nesso causale con la vaccinazione nel 30% delle persone esaminate che sono morte in connessione temporale con la vaccinazione con mRNA.
Richiesta di indagini penali e autopsie
Nonostante l’evidente necessità di agire, notiamo che non vengono condotte le indagini necessarie. Questa sminuizione e negazione dei possibili effetti collaterali della vaccinazione nelle indagini di polizia, nell’attività del pubblico ministero e negli esami medico-legali mette inutilmente in pericolo vite umane. Pertanto, la polizia deve determinare lo stato di vaccinazione (numero di vaccinazioni; data dell’ultima vaccinazione). Se, anche dopo l’ispezione legale, si deve ipotizzare un evento interno sconosciuto o presumibilmente noto e la persona deceduta era vaccinata, la Procura deve ordinare obbligatoriamente un’autopsia. Di conseguenza, la medicina legale non deve accontentarsi di una ricerca superficiale delle cause evidenti e definitive della morte (come l’infarto). Deve utilizzare metodi istopatologici e immunoi stochimici per determinare se, ad esempio, la proteina spike tossica e/o le nanoparticelle lipidiche della vaccinazione con mRNA abbiano provocato danni vascolari e agli organi.
Una versione dettagliata di questo appello è stata inviata a tutti i comandi di polizia e agli uffici dei procuratori della Svizzera e può essere scaricata dal sito wirfuereuch.ch, insieme ai documenti di supporto.
Contatto per le richieste dei media
Informazioni su Wir für Euch
Noi per Voi (Wir für Euch) è un’associazione di agenti di polizia di tutti i cantoni della Svizzera. I suoi membri si sono impegnati a favore dello Stato democratico costituzionale per proteggere e preservare i diritti fondamentali di tutti al meglio delle loro conoscenze e della loro coscienza.
Informazioni su ALETHEIA
ALETHEIA è stata fondata nell’estate del 2020 da medici e scienziati attivi professionalmente. ALETHEIA riunisce oggi oltre 9.000 persone provenienti dai settori della medicina, della scienza, dell’assistenza infermieristica, della terapia e del diritto, nonché persone che si identificano con gli obiettivi di ALETHEIA e desiderano fare rete a questo scopo.